Isolamento termico a cappotto

Isolamento termico e acustico completo

Importante risparmio energetico

Componenti testati e certificati

Alte temperature in inverno e basse in estate

Il cappotto termico consiste in una serie di strati isolanti applicati esternamente o internamente agli edifici, fondamentali per garantire un isolamento – sia termico che acustico – completo. Si tratta di un sistema che, se applicato correttamente, permette un notevole risparmio energetico, quindi di costi. Per quale motivo? L’isolamento a cappotto consente di mantenere alte le temperature interne durante la stagione più fredda mentre impedisce al calore dei raggi esterni di penetrare negli ambienti in estate.

Insomma, le dispersioni termiche vengono annullate per evitare la formazione di condensa superficiale, umidità e muffe. Inoltre, l’isolamento termico a cappotto migliora il comfort abitativo ed attenua di molto difetti quali crepe e infiltrazioni. In tal modo, eviterai interventi di manutenzioni successivi più pesanti e dispendiosi. 

Si parla di sistema di isolamento a cappotto completo, e non solo di cappotto o cappotto termico. Dunque, non un sistema qualunque, bensì un cappotto termico i cui componenti (tra cui pannelli isolanti, tasselli, rasanti, colle e rivestimenti) sono stati appositamente testati e certificati per garantire le migliori prestazioni in combinazione tra loro.

Richiedi un preventivo
senza impegno